Filiera biologica certificata 100%

Filiera e Produzione Nutracentis.

La filiera Nutracentis è corta e certificata. La produzione è eco-sostenibile in ogni singolo passaggio. Questa è solo la premessa dei valori e della qualità Nutracentis.

 

Perché Nutracentis è speciale? 

Vengono impiegate nella produzione della pasta Nutracentis solo le migliori materie prime biologiche e senza glutine.
Le coltivazioni avvengono nei campi Piemontesi di Pasta Natura

Il contatto diretto con i campi ci rende ogni giorno sempre più innamorati del nostro lavoro: dedichiamo tutte le nostre attenzioni per trattare con cura la materia prima, dal semina alla realizzazione della pasta. Conosciamo ogni singola granella utilizzata per la produzione della farina che diventerà la buona pasta Nutracentis. 

Mais bianco e Sorgo Naturale sono gli ingredienti base, proposti in purezza oppure in combinazione con barbabietola, spirulina o curcuma e pepe, i fantastici superfood selezionati da Nutracentis per realizzare la sua innovativa e gustosa pasta nutraceutica. 

Produzione eco-sostenibile, filiera controllata e biodiversità, caratterizzano il nostro processo produttivo: ‘direttamente dal campo alla vostra tavola’.

Dalla semina alla pastificazione

Semina

Nei nostri campi seminiamo solo cereali antichi non modificati geneticamente: sorgo naturale e mais bianco. Questi cereali hanno un'ottima resistenza perché nel corso dei millenni si sono adattati naturalmente alle caratteristiche del territorio.

Crescita

La nostra agricoltura è sostenibile sia dal punto di vista ambientale che etico. Ogni giorno vediamo crescere le nostre piantine fino a completa maturazione.

Trebbiatura

La nostra produzione è eco-sostenibile. In ogni fase della lavorazione seguiamo un modello di agricoltura che si rifà agli antichi valori di rispetto del territorio, portando avanti quelle che sono le esigenze di sicurezza e qualità delle produzioni del nostro tempo.

Molinatura

L’impianto di macinatura a pietra ci consente di ottenere farine che preservano tutti i valori nutrizionali delle materie prime e dalle ottime caratteristiche organolettiche. A questo delicato processo di macinatura facciamo seguire un processo di produzione della pasta altrettanto sapiente: trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a basse temperature.

Pastificazione

Grazie alla nostra filiera corta abbiamo bisogno di pochissimo tempo dalla raccolta delle granelle alla produzione della pasta e all'imballaggio del prodotto finito.
‘Direttamente dal campo alla vostra tavola’ per farvi gustare una nuova pasta dal gusto sorprendente!