Giornata Mondiale della Terra: ​iKooK4u​ e ​Nutracentis ​insieme al Villaggio per la Terra

Giornata Mondiale della Terra: ​iKooK4u​ e ​Nutracentis ​insieme al Villaggio per la Terra a Roma Dal cibo del passato l’alimentazione del futuro   iKooK4u​ è la prima ​app sociale di food delivery dedicata a coloro che hanno specifici regimi alimentari​ (intolleranze al glutine ed ad altri allergeni). Una piattaforma innovativa che mette in connessione una…

Dettagli

Quella pasta biologica con i cereali antichi

di ELIO GHISALBERTI
L’ECO DI BERGAMO

Presentatasi un paio d’anni fa come start-up, la Nutracentis di Sarnico, un’azienda che, sin dalla nascita, si è specializzata nella produzione di pasta biologica da farine di cereali antichi e alternativi, ha riscosso ben presto successo e apprezzamenti.
Il merito, in particolare, è di Monia Caramma, l’anima scientifica e l’ideologa del marchio, fondato con l’obiettivo di portare in tavola la salute, andando oltre, e entrando in profondità, rispetto al concetto del biologico.

Dettagli

Ecco la pasta che «cura», grani antichi e alghe

di GIOIA LOCATI
IL GIORNALE

Fusilli di mais bianco cucinati come un risotto, mantecati in olio extra vergine di oliva e crema di sedano rapa. Una delizia, anche se vegana. O proprio per quello. La scelta di aggiungere o togliere ingredienti di origine animale è personalissima. La pasta, invece, è universale. Quanti di noi riescono a farne a meno? Quanto a lungo può protrarsi una dieta senza il carboidrato per eccellenza?

Dettagli